Quante volte , viaggiando , la gente ha perso ore o anche giornate intere di vacanza per recuperare il malessere da jet lag?
Cos’è il jet lag e come superarlo?
In altre parole ci si potrebbe chiedere anche come riprendersi dal fuso orario. La sindrome da jet lag, infatti, è proprio un disturbo che si manifesta quando l’orologio biologico del nostro corpo non riesce più ad essere sincronizzato con l’orario e con il ciclo luce-buio. Di solito il tutto si verifica viaggiando con l’aereo e attraversando vari fusi orari. Il risultato consiste in dei sintomi ben specifici, come la stanchezza, l’inappetenza, i disturbi del sonno, alterazioni della funzionalità gastrointestinale e una sensazione di malessere generale, con nausea, mal di testa e indolenzimento muscolare. Ci vogliono un po’ di giorni prima che il nostro organismo riesca ad adattarsi al nuovo orario e al nuovo ritmo circadiano.
Ci si può aiutare anche con l’alimentazione. Meglio consumare pasti leggeri e ridurre il consumo di tè, di caffè o di alcool. Si deve bere molta acqua, perché l’atmosfera sull’aereo può favorire la disidratazione e questa comporta la comparsa di alcuni sintomi tipici del jet lag.
Ecco la parola magica: DISIDRATAZIONE ed è qui che interviene il nostro HYDRA BLAST spray che può limitare i fastidiosi sintomi del FUSO ORARIO....
Nessun commento:
Posta un commento